Spesso i pazienti non sanno a cosa vanno incontro. Di seguito qualche semplice informazione…
La crioneuromodulazione viene eseguita in regime di Day Surgery. il Paziente viene accompagnato al letto di Day Surgery e preparato per poi essere accompagnato in sala interventistica perché si ritiene che la sterilità debba essere controllata accuratamente.
Si esegue sotto controllo ecografico e fluoroscopico per poter posizionare l’apposito ago vicino ai nervi che afferiscono dall’articolazione o da altri tessuti e successivamente. Un’apparecchiatura specifica raffredda la punta dell’ago a temperature intorno ad 80°C per la durata impostata.
E’ importante sapere che la procedura viene eseguita in anestesia locale e non è affatto dolorosa.
Al termine dell’intervento il Paziente viene fatto sdraiare nei letti di controllo dove rimane per due-tre ore. Dopo il controllo del Medico potrà lasciare il Centro.
Non ci sono particolari precauzioni. Dopo l’intervento il paziente è in grado di camminare anche se avverte una sensazione di lieve addormentamento della zona trattata Si consiglia riposo a casa per l’intera giornata.
Non ci sono limiti dopo le 24 ore. Nell’immediato periodo post blocco si consiglia di non guidare. La durata dell’analgesia è di 8-12 mesi ma l’intervento può essere ripetuto ogni qual volta ritorna il dolore. E’ opportuno quindi che il Paziente avverta il Centro quando cominciano a ritornare i primi sintomi.
Visit Us
Unità di Terapia del Dolore Pavia
info@paviapainschool.it
Call Us
+39-3486954956